LA ZANCONTI HA RIPRESO GLI ALLENAMENTI (A DISTANZA)

La femminile sul campo

– 

I provvedimenti presi dal Governo, hanno permesso alla Zanconti e a tutte le società dilettantistiche, di riprendere con cautela gli allenamenti  rispettando però disposizioni e regole ben precise che impediscono di fatto il contatto fisico tra i calciatori.

Ovviamente non si parla di una possibile ripresa dei campionati e quindi la stagione agonistica che era appena iniziata è da considerarsi ormai conclusa ( si gioca solo dalla Serie D in avanti), ma quanto meno si è voluto dare la possibilità a tutti di ritrovarsi, fare gruppo, divertirsi un po’ dando qualche calcio al pallone , evitando però di fare la classica “partitella”.


Ecco perché  il Direttivo ha dato l’ok per ripartire ed allenarsi almeno una volta alla settimana. Per la Prima Squadra, gli Allievi, i Giovanissimi , gli Esordienti, i due gruppi di Pulcini , la Scuola Calcio e la Femminile è stato un momento importante e con disciplina e ordine hanno ripreso a frequentare i campi dell’Oratorio.

Sui loro volti si è vista la gioia di rivedere i compagni, di  scambiare qualche battuta, di fare qualche corsa e qualche tiro in porta, tutte cose che sono per la Zanconti alla base di una crescita sportiva e umana.

 

Stiamo adesso a vedere come si evolverà la pandemia e l’effetto che ci sarà dopo le prime vaccinazioni. Speriamo solo che ci sia  un maggiore rispetto da parte di tutti delle  regole previste , in modo che si possa tornare quanto prima ad una vita normale che ormai non abbiamo più da un anno a questa parte.

Pietro D’adda